18 febbraio 2015

tempo di ritirarsi...

Sono stato in dubbio se domani era il caso di farsi un giro al santuario della Guardia di Genova che ho scoperto solo la settimana scorsa con la ripresa delle camminate e la preparazione atletica per il Monviso (tutto da vedere...). Sembrava una certa cosa a distanza di una settimana tornare sul luogo del delitto, anche se passando da un altro sentiero. Poi alcune indicazioni mi ci hanno praticamente spinto:
- ieri durante un confronto con altri sacerdoti sul Vangelo di domenica è venuto fuori il valore del deserto per riprendere giusta distanza dalle cose e non drammatizzarne troppo alcune sottovalutandone altre
- sempre ieri sera è arrivata la notizia che di due seminaristi che frequentano il biennio ad Alessandria uno si è ritirato. Non so perché ma la cosa mi ha fatto arrabbiare, non contro il ragazzo ma per il fatto che sta scuola andava chiusa da un pezzo. Per non drammatizzare troppo... vedi sopra
- d'incanto mi si è liberato un impegno a torino il venerdì: potrò garantire più presenza qui in quel giorno
- e poi soprattutto mi sono riguardato le foto della settimana scorsa...

la piazza del Santuario

Sestri Ponente al tramonto del sole....

Mimosa (qui l'8 marzo è già arrivato)


 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page