29 dicembre 2015

... che non sanno distinguere fra la mano destra e la sinistra

Con queste parole nel libro di Giobbe Dio descrive la popolazione di Ninive che si è convertita: parla di loro come gente che era allo sbando.
Ho avuto la medesima impressione ieri sera quando una festa di primo compleanno di una bimba ha avuto una continuazione degenerata in ubriacata e effetti a scapito del locale parrocchiale loro concesso. Più che arrabbiato, mi veniva continuamente in mente quelle parole del libro di Giona. Di gente allo sbando ce n'è tanta ed è come venissero abbandonati a se stessi. Al punto che ad un certo momento erano più interessati a che io non li considerassi delinquenti che non altro. Certo che ho dovuto mettermi a pulire con loro a mezzanotte, altrimenti sarebbe successo qualcosa di peggio. Certo che il locale è ancora lì mezzo da pulire. Ma alla fine mi è rimasto un senso di compassione per la bambina (affidata a loro...aiuto..) ma anche per loro (affidati a chi?).

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page