17 settembre 2014

forza e fragilità della famiglia

Reduce ancora dai festeggiamenti in famiglia (v. sopra..) nella giornata di ieri sono venuto a contatto contemporaneamente con tre situazioni di forza e fragilità della famiglia. Tre esempi di quanto la famiglia può essere fragile: morte di un figlio, malattia seria di un componente, fragilità di uno dei due. Nello stesso tempo tre esempi di forza di reazione che mette a tacere tutte le volte che ciascuno di noi si lamenta di sciocchezze. E un po' di speranza in più sul fatto che la famiglia può essere attaccata da tutte le parti ma non potrà mai essere distrutta perché ciò che esprime, nelle sue migliori condizioni viene dal profondo e non dipende dal momento storico.

2 Commenti:

Alle 17 settembre 2014 alle ore 19:18 , Blogger Unknown ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 18 settembre 2014 alle ore 00:43 , Blogger Unknown ha detto...

E` vero la forza e l`amore di una famiglia unita non potranno mai essere attaccati da nulla. La prova l` ho avuta lunedi al rosario e martedi ai funerali di Enrico dalla sua mamma e dal suo papa`. Loro hanno dimostrato una forza grande e una fede in Dio immensa. Ai funurali avrei voluto stringerli forte senza dire nulla perche` in questi conta piu` un abbraccio e uno sguardo di mille parole. Non mi vergogno a dirlo ho pianto tanto insieme a loro. Non conosco e spero di
non conoscere mai il dolore di due genitori che perdono un figlio. Conosco il dolore di chi perde un cugino a 25 anni e vedendo i genitori di Enrico ho rivisto i miei cugini e non ho retto. Mi sono resa conto che la ferita e` ancora aperta e come ha detto don Mario nella sua bellissima omelia mi chiedo perche`. Ad oggi non ho avuto risposta ma sono certa che un giorno l`avro`. Ho una grande fede in Dio e sono sicura che Enrico e Matteo ora sono insieme e ci proteggono come angeli. Penso che dobbiamo smetterla di lamentarci per delle stupidagini soprattutto di fronte a queste tragedie. Gesu` ti ringrazio dal profondo del mio cuore per quello che mi doni ogni giorno. GESU` TI AMO IMMENSAMENTE

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page