16 agosto 2018

nuovo vescovo di Asti

E' stato annunciato oggi. Si chiama don Marco Prastaro e viene da Torino. Il curriculum promette  bene: e per bene si intende che sia almeno uno un po' umano. Sì perché chi ha qualche carica pubblica rischia soprattutto di perdere la propria umanità, il che è ancora più grave del fatto che abbia idee sbagliate o che non abbia energia per realizzarle. Ultimamente però sembra sia più un problema della politica che della Chiesa: probabilmente influenzati dalla figura di papa Francesco i vescovi hanno un tratto umano più spiccato…
Più che il curriculum, però, ha colpito il primo messaggio che ha mandato: lì l'umanità trasudava. Comprese le emozioni, della serie "non vedo l'ora di iniziare a camminare con voi…", ecc. Bene, se sono rose fioriranno, ma anche chi ben comincia è a metà dell'opra…

"Per questo motivo ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te per l'imposizione delle mie mani. Dio infatti non ci ha dato uno Spirito di timidezza, ma di forza, di amore e di saggezza." (2Tim 1,6-7)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page