23 ottobre 2011

coincidenze?

E' in rifacimento il sito della parrocchia ma riporto un fatto che è successo qualche giorno fa e che pensavo di non poter postare senza sito di appoggio. Giovedì pomeriggio: ho in progetto di concludere una zona per la benedizione delle famiglie. Sono in campagna con la macchina. Si ferma la macchina: devo farmi venire a prendere, andare dall'elettrauto, recuperare la macchina, ecc ecc Insomma non riesco a finire e devo rimandare a venerdi mattina.
Venerdì mattina: penso di passare da una famiglia un po' di corsa per poter rientrare a casa e concludere ancora un lavoro e invece... A casa di quella famiglia lo sciopero dei treni ha tenuto a casa la figlia... che ha perso il suo ragazzo in un incidente stradale quest'estate e non riesce a farsene un'idea. Tante domande sulla fede...
Se non c'era il guasto alla macchina, se non c'era lo sciopero dei treni, se...
Mi ricorda l'incontro di Filippo con l'eunuco etiope raccontato in Atti 8
Da noi il caso si chiama "Spirito Santo"

Etichette:

1 Commenti:

Alle 16 novembre 2011 alle ore 15:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

E anche tu, come Filippo, sei un uomo di buona reputazione, pieno di Spirito e di saggezza e, senza alcun pregiudizio, diventi compagno di strada delle persone nel loro percorso di vita, qualunque esso sia, e, spinto dallo stesso Spirito, tu ti avvicini, ascolti, entri in relazione vera e accompagni offrendo generosamente quello che puoi e sai sui temi fondamentali e vai dritto al cuore e lasci gioia dietro di te...
e, come Filippo si sorprende di trovare l'eunuco in ricerca religiosa, tu ti sorprendi a constatare quanti consideravi lontani, attraversati, invece, dalla ricerca di un senso della vita e dalla domanda religiosa.

Però, poi, non scomparire all'improvviso come Filippo, anche se l'azione dello Spirito Santo farà fiorire quello che hai seminato in direzioni che non puoi immaginare, ma coltivalo e, soprattutto, datti una mossa con 'sto nuovo sito, perché ormai è da un po' che non c'è e se ne sente la mancanza!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page