07 giugno 2013

il fascino delle cime

Non è una gran cima però ha tutto l'occorrente: la croce, il ricordo di persone decedute, la veduta (questa volta su Genova), il contenitore con il quadernetto per scrivere i commenti (tra l'altro l'hanno rinnovato solo ieri: c'era la data del 6 giugno 2013 con una frase non tanto fine, ma me la vedo nello spirito genovese e grillino: "Scriveteci il c...o che volete". Io ero il primo a scrivere ma ho scritto da bravo ragazzo), lo zaino mio per dimostrare che non l'ho scaricata da Internet.
E' il monte Alpesisa, 983 metri, proprio al di sopra di Genova, in un pezzo di appennino ligure che piega verso il mare. Per il prossimo autunno si combina un giro di qualche giorno sull'Alta via dei Monti Liguri

3 Commenti:

Alle 25 giugno 2013 alle ore 19:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

leggendo un'intervista a suor Marie-Paul Rose, in occasione del lancio del suo libro "Parliamo di sesso - perché la Chiesa non deve temere l'eros", mi sono venute in mente le foto delle tue camminate, che inserisci regolarmente sul blog. Alla domanda "che cos'è l'erotismo?" risponde : <> e continua la domanda "Come fa a dirlo proprio lei che ha fatto voto di castità?" risposta: << Ma la castità è erotica! E anch'io ho esperienze sensoriali sensuali, perché faccio lunghe passeggiate nei boschi e pratico tanto sport. L'astinenza sessuale può essere una scelta erotica anche all'interno del celibato laico di un matrimonio. La società impone di pensare che l'unico sesso "valido" sia un fatto carnale, ma c'è molto di più da esplorare, con la fantasia">>...

 
Alle 25 giugno 2013 alle ore 19:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

chissà prchè, ma s'è perso un pezzo di cosa ho scritto. Alla domanda "che cos'è l'erotismo?" risponde: << E' la forza che muove la vita, è il benessere del corpo e della mente. L'istinto naturale dell'essere umano è quello di farsi guidare dal piacere:quando questo meccanismo si inceppa, siamo infelici >> .

 
Alle 27 giugno 2013 alle ore 14:32 , Anonymous dino ha detto...

uh accidenti, i conti tornano... devo informarmi su questa suor Marie-Paul Rose

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page