25 settembre 2015

il valore di una gattina

Un'altra storia, questa volta a lieto fine, intorno alla benedizione delle famiglie sempre nella stessa zona. L'altro ieri due ragazzi mi fanno vedere una gattina ritrovata, senza collarino: dicono che l'hanno portata dal veterinario per capire cosa fare. Ieri vedo in giro nella zona dove sto passando per le benedizioni, un foglio che parla della scomparsa della gattina. Mi immagino che il proprietario sia nelle case dove dovrei passare oggi e prendo nota del numero di cell, in modo da verificare, tornato a casa, se sia la stessa. Invece il proprietario si trova in uno degli alloggi visitato ieri ed è un  bambino molto timido al quale la gattina è stata regalata anche come "terapia". E stava funzionando, dice la nonna, perché il bambino non aveva più molte esitazioni come prima. Solo che quando si è persa (il giorno prima, appunto) per il bambino è stato un colpo molto doloroso. Indescrivibile la faccia del bimbo quando dico che forse so dov'è. Diceva tutto, senza parlare.
Il tempo di finire il giro ma i ragazzi che ieri mi avevano fatto vedere il gatto non sono a casa. Rimando tutto a oggi, perché ormai è notte e mi danno per disperso... Invece alla sera al circolo trovo il nonno che mi ringrazia: la mamma, saputo delle informazioni che le avevo dato, ha rintracciato il veterinario, il quale ha indicato la zona in cui i bambini abitavano e la gattina è già tornata  a casa.
Bellissimo...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page