22 gennaio 2017

Cinque stelle

Ebbene sì, alla fine mi sono iscritto al blog di Beppe Grillo pur non condividendo molte delle idee del movimento. L'ho fatto per tre motivi, dei quali due seri e uno futile. Il primo motivo è che al di là delle idee quel che traspare è la novità di gente che si interessa con passione di politica e lo fa in modo assolutamente originale. E a me le originalità piacciono. Il secondo motivo è che volevo vedere di persona cosa si muove all'interno del movimento, visto che i media non sono in grado di trasmettercelo. Il motivo futile è stata la miccia: ho visto il libro che Di Battista ha scritto e che riprende in parte la sua biografia di viaggiatore e mi sono appassionato. Ora lo leggerò, ma è come se in parte rispecchiasse il mio ideale.
Faccio parte del movimento? Sì e no. Direi che è come chiedere ad uno che non frequenta la chiesa se è cattolico. Sì e no: sì perchè è battezzato, no perchè non frequenta. Anche in questo il movimento ha innovato: puoi seguirlo come se fossi un militante senza esserlo.

"Mentre Apollo era a Corinto, Paolo, attraversate le regioni dell'altopiano, scese a Èfeso. Qui trovò alcuni discepoli e disse loro: «Avete ricevuto lo Spirito Santo quando siete venuti alla fede?». Gli risposero: «Non abbiamo nemmeno sentito dire che esista uno Spirito Santo»" (At 19,1-2)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page