12 gennaio 2017

cosa non si fa per i figli...

Passando per la benedizione delle famiglie ho trovato una nuova gastronomia in un posto un po' sperduto. Era una famiglia che ha aperto il negozio per aiutare la figlia che non riusciva a trovare lavoro e che ha approfittato di spazi di loro proprietà. Così sono stato invitato a visitare il negozietto e mi sono proposto di farci una capatina di tanto in tanto. Intanto pensavo: genitori in pensione che si sono ributtati in attività e che hanno investito soldi per la figlia. Una figlia che dopo aver studiato si ritrova ad essere aiutata dai genitori per avviare una attività che non aveva previsto. Un cambiamento di vita decisamente forte. Cosa non fa un genitore per i propri figli  (sarebbero da elencare questi miracoli di amore e di rischio di fronte a coloro che lamentano la fine degli affetti familiari)... E cosa non hanno fatto i governi per i loro cittadini...

"Ascoltate, o figli, l'istruzione di un padre
e fate attenzione a sviluppare l'intelligenza,
poiché io vi do una buona dottrina;
non abbandonate il mio insegnamento.
Anch'io sono stato un figlio per mio padre,
tenero e caro agli occhi di mia madre.
Egli mi istruiva e mi diceva:
«Il tuo cuore ritenga le mie parole;
custodisci i miei precetti e vivrai" (Pr 4,1-4)


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page