10 dicembre 2017

Parola di Dio tra i sacerdoti...

Lo scorso anno si usava ogni tanto leggere tra sacerdoti in città il Vangelo della domenica successiva e fare un confronto insieme. Non si era tanti, però era uno dei pochi momenti in cui con regolarità (e non in occasione di eventi speciali) si meditava su quello che si doveva poi predicare. Chi animava questi momenti e si prendeva il mal di pancia di invitare tutti è stato trasferito e ora ha attivato gli incontri nella sua zona. Ovviamente di qui nessuno si è sentito spinto a continuare lo stesso, neanch'io.
Saputo ieri della nuova "sede" degli incontri mi sono fatto avanti, anche se non è la mia zona. Ho come l'impressione che se non si vigila, si va alla deriva e tra sacerdoti si parla solo di cosa fare, mentre la falda che fa fiorire il deserto si va velocemente prosciugando... Ma quando si riesce a riprendere la giusta rotta e stare sulla Parola, quanta energia e quante idee nuove!

" Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me" (Gv 15,4)

2 Commenti:

Alle 12 dicembre 2017 alle ore 00:20 , Blogger Rué ha detto...

Secondo me tu potresti benissimo fare l'animatore di questi incontri!

 
Alle 14 dicembre 2017 alle ore 18:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

No, sono già fin troppo protagonista. Devo imparare a stare un po' dietro le quinte...Sperando che qualcun altro si metta in gioco.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page