31 gennaio 2014

papa ad Asti

Per l'ennesima volta è venuta fuori la non-notizia che il Papa verrà ad Asti. Ormai il pressing si fa insistente: da Portacomaro si sono mossi già almeno 3 volte, da Asti una volta di sicuro + tutti i doni simbolici, tanto per continuare l'opera di convincimento. Qualcuno si è mosso per accaparrarselo nel caso venga ad Asti: ci vorrebbe forse una decina di giorni per accontentare tutti. Oggi il giornale diocesano fa il titolone: "Il papa conferma: verrò ad Asti". L'aveva già detto tra le righe il suo portavoce: "quest'anno unici viaggi previsti la Terra Santa, Asti terra degli avi e non ricordo più altro". La notizia sarebbe che l'ha detto lui di persona. Immagino già la prossima notizia: "il papa verrà ad Asti" ma magari quella volta lo dirà con voce decisa... Date nulla per ora, ma siamo solo a gennaio e si può ben sperare. Mi avevano insegnato che gli inviti ripetuti e ostinati allontanano l'ospite ma forse non vale per il papa.
Intanto ho cominciato a mandare una cartolina a Obama: pare che avesse un parente dalla parte di Adamo da queste parti...

2 Commenti:

Alle 2 febbraio 2014 alle ore 15:14 , Blogger Rué ha detto...

Ho commentato un tuo vecchio post: "ELEMOSINA O ACCATTONAGGIO", che ho visto soltanto adesso; te lo scrivo qua perché magari non vai a vedere nei vecchi post se c'è qualche nuovo commento..., oppure ti viene segnalato dal sito?

 
Alle 6 febbraio 2014 alle ore 11:55 , Anonymous dino ha detto...

letto e risposto. No, dal sito non mi viene segnalato. In compenso ho memorizzato tuo blog così mi tengo... infiormato

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page