03 dicembre 2014

ma dove sei finito?

Appunto, ma dove sono finito? Dopo il compleanno (49°) mi sono un po' perso nei meandri delle cose da seguire e non so più dove sono. In compenso ho ripreso ha guardare qualche vecchio film tipo Noah, che ho trovato geniale: inizialmente mi sono addormentato alla grande anche perché era sera tardi. Poi ho rivisto la seconda parte è sta cosa del "creatore che non chiede vendetta ma scommette sulla bontà dell'uomo, ma anche sulla sua libertà nello scegliere" l'ho trovata da vertigine. Alla fine mi sono detto che con un Dio così che crede di più all'uomo di quanto ci crediamo noi oggi (basta fare la coda in posta un'oretta per rendersi conto di quale bassa sia la stima degli esseri umani per la propria specie...) il Cristianesimo deve essere per forza qualcos'altro che una semplice religione.

1 Commenti:

Alle 4 dicembre 2014 alle ore 22:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Don Dino sono Rocco, anch'io ho visto questo film ed anche secondo me è stata originale l'idea di lasciare la scelta a Noè sul lasciare in vita o no la sua famiglia.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page