22 gennaio 2016

lontani dalla Chiesa?

Ieri durante la benedizione della famiglia un giovane e sua sorella, in passato frequentatori di una parrocchia della città, mi hanno chiesto consiglio sulla loro situazione spirituale, dal momento che si sono allontanati dalla chiesa e che non sentono neanche il bisogno di riavvicinarsi. In particolare lui mi ha chiesto che cosa la "controparte" poteva dire loro. Ho ammirato la schiettezza e dal momento che già nei giri degli anni scorsi ero sempre stato accolto molto bene da loro, ho dedicato un po' di tempo a discutere, distinguendo "lontananza dalla chiesa" da "lontananza da Dio" ma anche  avvertendoli del rischio di scivolare nel materialismo. Alla fine mi hanno ringraziato, ma dovevo ringraziarli io: un incontro così vale tutto il pomeriggio di benedizioni delle famiglie... Anzi, mi sono ancor più convinto che potrò mollare altre cose ma non rinunciare  a questo genere di contatti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page