23 gennaio 2017

fare la cresima da grandi

Ieri ci sono state le cresime di otto giovani e adulti che si erano preparati nei mesi scorsi. Chissà se qualcuno di loro continuerà ad approfondire la fede... Una ha chiesto informazioni sugli incontri biblici che si fanno in parrocchia. Vedremo. Una cosa però è sicura: la celebrazione delle cresime era un momento decisamente emozionante per loro, anche per quelli che sembravano più corazzati. E il clima di raccoglimento è stato garantito anche dalla presenza della comunità (era una normale messa di orario) e del coro. Ancora una volta mi sono convinto che questi momenti sono assolutamente preziosi per l'evangelizzazione di persone che non vengono molto in chiesa (anche per i loro parenti e amici...): se son rose fioriranno.

«Tu sei degno, o Signore e Dio nostro,
di ricevere la gloria, l'onore e la potenza,
perché tu hai creato tutte le cose,
per la tua volontà esistevano e furono create». (Ap 4,11)

2 Commenti:

Alle 23 gennaio 2017 alle ore 19:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peccato che una di loro abbia deciso di abbigliarsi in modo non proprio consono alla celebrazione:
non era proprio il caso di vestirsi con shorts e stivaloni neri al ginocchio ed una gonna lunga sopra, ma di velo trasparente!
Vuol dire aver confuso la tipologia di "festa": se aveva in previsione di andare in discoteca, poteva cambiarsi dopo, non prima!
L'abito non fa il monaco, ma, senza abito, un monaco non si riconosce proprio...e pure un cresimando!

 
Alle 25 gennaio 2017 alle ore 09:03 , Anonymous dino ha detto...

Vero, ma prima bisogna conoscere la persona per capire se l'ha fatto per leggerezza, per disprezzo, perchè non ci è arrivata, per cattivo gusto o perchè realmente considerava importante il momento come quando gli anziani si vestivano di nero assoluto per esprimere il lutto.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page