16 maggio 2018

un logo significativo

Ieri sera abbiamo presentato il logo per il sinodo parrocchiale che una ragazza diciottenne ha realizzato in risposta al bando di concorso fatto. C'è da dire che era l'unico logo presentato... ma la vittoria è stata di sostanza, perchè tutti sono stati colpiti dalla sua spiegazione: "La parola Sinodo significa camminare insieme. Io ho immaginato questa parola così: le mani della Chiesa che accompagnano e invitano alla fede le mani più piccole dei suoi figli. Infatti il logo che ho disegnato rappresenta le mani più grandi, della Chiesa, che tengono con delicatezza le mani della gente; senza obbligare, ma in un gesto di accompagnamento, le mani della Chiesa invitano le mani del popolo a tenere la croce, che rappresenta la fede dei credenti"


"Quand'ero con loro, io conservavo nel tuo nome coloro che mi hai dato e li ho custoditi" (Gv 17,12)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page