04 luglio 2021

Le persone possono cambiare...

 Questa mattina ho avuto due insegnamenti sulla possibilità che le persone possano cambiare. Il primo mi è venuto dal colloquio con una persona con cui questa cosa è stata detta e confermata esplicitamente. Solo che spesso la si dice e non la si mette in pratica: rischi sempre di trattare le persone a partire dall'etichetta che hai dato loro. E infatti, a riprova di questo, a messa c'era un giovane che suonava il violino e che avevo sentito qualche anno fa con esiti un po' ... strimpellanti. Mi ero già messo nel mood di ascoltare i soliti strimpelli e invece... non era più lo stesso. Guarda che una persona può migliorare, specie se è messa nelle condizioni di farlo.

"io che per l'innanzi ero stato un bestemmiatore, un persecutore e un violento. Ma mi è stata usata misericordia, perché agivo senza saperlo, lontano dalla fede" (1 Tm 1,13)



Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page