22 giugno 2021

Vescovi cattolici americani

 L'altra sera mia madre mia aveva chiesto cosa stava succedendo ai vescovi cattolici americani, ma io non ero aggiornato sull'affare "scomunica" a Biden e pensavo si riferisse ai soliti mugugni e intrallazzi contro papa Francesco. Poi ieri ho letto la notizia: due terzi dei vescovi americani si sono dichiarati a favore della richiesta di scomunica a Biden per le sue posizioni pro aborto. Come correttamente si precisava, Biden è personalmente contrario all'aborto e cerca di fare qualche mossa per verificare come venga gestita la legge, ma non promuoverà leggi contro l'aborto. E questo fa scandalo per qualcuno.

Peccato che il tema qui non sia essere contrari o favorevoli all'aborto, checchè la pensino anche certe frange cattoliche italiane. Qui il tema è l'autonomia dello stato e di chi ci lavora dentro dalle chiese. La battaglia contro l'aborto tu Chiesa non la devi fare così, perchè riduci i politici cattolici a tuoi soldatini. La devi fare sulla coscienza civile contro l'aborto, in modo che i rappresentanti politici ne debbano tenere conto. Altrimenti perchè non fai la stessa cosa con l'immigrazione? Anche lì ci sono vite umane che vengono cancellate... 

Essere contrari all'aborto non significa combattere con ogni mezzo quella legge, perchè anche lì, come in ogni cosa, "il fine non giustifica i mezzi".



Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page