18 luglio 2023

Sentiero Frassati, ma senza miracoli

 Ieri mi sono preso un giorno e ho deciso di mettermi alla prova con un sentiero lungo e di dislivello buono (1.000 m.). Era il sentiero Frassati intorno ad Acceglio, che toccava alcuni colli, laghetti e un bivacco ed essendo ad anello rientrava nel punto di partenza. Ho capito che i miracoli non bisogna andarseli a cercare... Arrivato tardi sul posto (inizio a camminare alle 10,45), parto come se avessi 30 anni in meno con una bella salita al sole e da quel momento la pressione inizia a fare qualche scherzetto. Mi accorgo che sei ore voleva dire arrivare a casa alle 22. E mentre chiedo al beato Pier Giorgio cosa era meglio fare e mi veniva in mente il "Sempre in alto!" suo, arrivato ad un punto in alto parte un vento contrario talmente forte che arriva perfino a sbilanciarmi. Il messaggio è chiaro: stai a casa... No, non era questo. Era: goditi sta montagna e torna indietro anche se non sei neanche a metà giro. E così faccio: le sorgenti del Maira sono freschissime e le ultime ore sono decisamente rilassanti.


"Beati i miti,
perché erediteranno la terra." (Mt 5,5)









Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page