Bambini in parrocchia
Tra sabato e domenica è successo anche qualcosa di bello. Intanto una ventina di bambini del catechismo si sono coinvolti nel banco di beneficenza e, pur essendo esplosi come numero all'ultimo minuto, creando qualche problema di gestione, alla fine hanno dato una svolta positiva. Già solo per il fatto che i parenti sono venuti a "tirare" al banco di beneficenza e le famiglie si sono rese conto dell'organizzazione che sta dietro eventi simili.
Ma poi è emersa la proposta di aprire un doposcuola per i bambini delle elementari, trasferendo quello che era ospitato dalla scuola Gramsci da tempo immemore (il Peter Pan) e che ora deve cercarsi un'altra sede per questioni di interpretazione burocratica della dirigenza. Il trasferimento dovrebbe coincidere anche in un ampiamento del doposcuola, sia come volontari (quelli che pensavano di aprire ex novo un doposcuola qui), sia come bambini, coinvolgendo anche alcuni della Domenico Savio. Insomma: si prospetta un uso decisamente migliore degli spazi sopra il salone e di una nuova vitalità per la parrocchia.
Due bei segni di speranza...
"Gesù però disse: "Lasciateli, non impedite che i bambini vengano a me; a chi è come loro, infatti, appartiene il regno dei cieli"." (Mt 19,14)
Etichette: bambini, doposcuola
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page