03 novembre 2010

il guerriero di pace

Ho visto in dvd il film "la forza del campione", che parla della vicenda del ginnasta statunitense Dan Millman. Il titolo originale corrisponde a "Il guerriero di pace", che è anche il titolo del libro che lo stesso Millman ha scritto, inaugurando già diversi anni fa una strada di spiritualità per riscoprire le proprie forze interiori, soprattutto della mente.
Un po' new age, un po' sullo stile americano (tipo "manuale per essere felici"), ma presenta tante suggestioni sul vivere il presente, sulla forza di volontà, sul rapporto con le persone difficili, sul servizio agli altri, sulla libertà che non potevano non colpirmi. In fondo tutte queste tecniche e vie di saggezza per recuperare pienamente se stessi sono perfettamente in linea con il dato della Rivelazione cristiana, per il quale siamo figli di Dio, "fatti poco meno di dio" (salmo 8) e impregnati del suo spirito.
Ah, ovviamente ho ordinato il libro e magari tra breve uscirà l'armatura del "guerriero di pace"

Etichette: , , ,

2 Commenti:

Alle 3 novembre 2010 alle ore 17:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ho capito: stai cercando un modo alternativo di guarire!l E' un pò tanto new age:le stai davvero provando tutte!
Magari non l'armatura, ma dopo "La via del guerriero di pace" sono già stati pubblicati i libri "Il viaggio di Socrate", "Il sacro viaggio del guerriero di pace" e "Il segreto del guerriero di pace", senza contare un "Interventi divini", "Alla ricerca del castello dei cristallo", "Le dodici porte, illuminazioni quotidiane per la crescita spirituale"! Il tutto mi ricorda "La profezia di Celestino".

 
Alle 4 novembre 2010 alle ore 16:09 , Anonymous don dino ha detto...

beh per ora ho ordinato solo il primo e il terzo... poi vedremo
Però la new age non mi sembra così estranea o dannosa, semplicemente un po' infantile e con le ali tarpate

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page