16 febbraio 2013

annuario diocesano o libro strenna?

Una nota divertente... Ho visto da qualche giorno il nuovo annuario diocesano con l'indirizzario completo di tutti i sacerdoti e i vari riferimenti diocesani. In carta patinata, a colori, costa 12 euro. Mi sono detto: accidenti! I libri-strenna di Natale costano meno. Ma quelli da noi pur essendo patinati e a  colori riportano le bellezze del paesaggio astigiano o dell'arte e architettura. Non le foto dei preti, che saranno belli e a immagine di Dio, ma niente di speciale.
E poi un libro strenna a febbraio è fuori tempo massimo, a meno che la coincidenza con il Carnevale non faccia pensare  a qualche scherzo.
Invece la coincidenza con l'inizio della Quaresima farebbe pensare a  qualcosa di più essenziale, magari in carta riciclata, tanto per essere un po' più moderni. Poi mi chiedo sempre: ma chi spende 12 euro in piena crisi economica per comprare un indirizzario?
Devo tacere. Magari qualcuno se la prende, visto che ci deve aver lavorato su parecchio. Ma non vorrei mai che l'annuario prossimo sia in filigrana dorata...

2 Commenti:

Alle 17 febbraio 2013 alle ore 16:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

sottoscrivo.

Un altro punto da valutare un po' più cautamente sarebbero i dati personali disponibili sul sito della Diocesi... cellulari e mail...

 
Alle 18 febbraio 2013 alle ore 14:58 , Anonymous dino ha detto...

già.. ma noi ad asti siamo un po' grezzi...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page