11 aprile 2013

assemblea di condominio

Ho sentito recentemente paragonare la situazione politica ad una assemblea di condominio in cui ciascuno pensa al proprio alloggio mentre il condominio va giù. Mettiamola sul ridere:
- il Pdl è il vecchio proprietario di alloggio che per il fatto di essere stato in tempi passati prefetto o qualche altro diavolo di carica non si abbassa a dialogare con i vicini se non ha bisogno lui di qualcosa...
- il Pd è il proprietario di alloggio che crede fermamente alla vita comunitaria che si potrebbe fare se un condominio funzionasse bene, ma che non riesce a farlo perché gli altri sono diversi da lui e la pensano diversamente (se ci fossero altre persone in quel condominio, si potrebbe fare meglio..)
- il movimento 5 stelle è il proprietario di alloggio giovane che finalmente è andato a vivere fuori casa dei suoi e sta sistemando al meglio e all'ultimo grido la propria residenza, salvo che non sa da che parte stiano i contatori dell'acqua e della luce in caso di black out. Al massimo se va via la corrente e non il pc non funziona, se la prende per come il condominio è stato costruito ( e sta senza luce in attesa che qualcun altro provveda)
- .....

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page