15 aprile 2013

segni...

Un altro segno bello. Di ritorno da Milano vengo fermato in stazione di Asti da una signora, salita a Milano, che inizialmente non era sicura fossi proprio io. E' stata compagna di scuola di mia sorella alle superiori ed è originaria di S. Domenico Savio, anche se ora abita altrove. Capisco che non è solo per salutarmi che mi ha fermato. Poi ringrazia perché tramite una sua amica è venuta a prendere un "abitino di S. Domenico Savio" con relativo libretto di preghiere e che arrivava da Milano dove era andata per combinare una procreazione assistita, dopo tante "peripezie e traversie" (così dice lei, anche se non specifica). Ebbene, giunta là questa mattina decidono di farle una ecografia e scoprono che è incinta da 6 settimane... E giusto in quel periodo era venuta in parrocchia a ritirare l'abitino (e ovviamente non ha fatto solo quello :-). E' molto felice e mi tiene dieci minuti a condividere quella gioia.
Se non fossi un figlio dell'illuminismo e della razionalità, non riporterei questo episodio. Lo riporto proprio perché, pur essendo figlio dell'illuminismo, mi piace pensare che il Signore ha confini un po' più ampi.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page