29 giugno 2013

altre vittime di papa Francesco

Questa è bella.
Passando per la benedizione delle famiglie in un quartiere di case popolari mi trovo davanti alla porta di un alloggio un foglio che diceva più o meno così: "Caro don dino, dovreste imparare da papa Francesco e scendere di più in strada tra la gente invece di costruirvi i vostri imperi. Qui siamo senza lavoro, c'è una bambina. Siamo venuti diverse volte a cercarla ma non l'abbiamo mai trovata. Invece della benedizione della casa, ci lasci un'offerta (e c'era una piccola busta artigianale appesa) e per questa volta vi saremo grati". Dopo un primo momento di sbalordimento ho deciso di lasciare sì un'offerta ma corredata dal mio cell e da due righe di commento che dicevano più o meno così "accetto il vostro messaggio e la vostra richiesta. Visto che non ricordo chi siete, mi piacerebbe ci incontrassimo. E poi se non riuscite a trovarmi in parrocchia, forse è perché in strada ci sono già..."
Commenti?

p.s.: e soprattutto chi sono le "vittime" di papa Francesco? La famiglia che mi ha lasciato il messaggio oppure tutti quanti noi?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page