14 gennaio 2018

ancora sulla fede dei giovani

Ieri ho ricevuto ancora numerosi segni di testimonianza della fede dei giovani:
- il capo scout che viene a confrontarsi sul modo di trasmettere la fede quando tra i ragazzi vi sono membri di altre religioni oppure ragazzi assolutamente digiuni di fede
- il giovane che viene a parlare della bellezza della sua fede vissuta molto semplicemente
- il ragazzotto di 13 anni che al termine della riunione protesta perchè non c'è stato tempo di fare la "preghiera del silenzio"
Ma anche la nonna che incontro andando a trovare una signora in clinica, che parla del modo con cui i suoi nipotini si interessano alla messa quando si ha una attenzione particolare per loro. E anche la riflessione riportata dal collega di genitori che sono ben presi da un'attività catechistica in prima linea con i figli di otto anni.
Insomma sempre più si moltiplicano i segni che invogliano a investire sulla fede per rianimare la chiesa e la società. Sarà solo un'impressione ingenuamente ottimistica?

"Ringrazio il mio Dio ogni volta ch'io mi ricordo di voi,  pregando sempre con gioia per voi in ogni mia preghiera,  a motivo della vostra cooperazione alla diffusione del vangelo dal primo giorno fino al presente" (Fil 1,3-5)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page