28 gennaio 2018

politici un poco stressati

In questi giorni di semiinfluenza mi sono dedicato al sito www.quellicheinsieme.com, che cerca di istruire qualche dibattito e offrire esperienze varie. Si vorrebbe seguire la campagna elettorale, perciò mi sono dato alla ricerca di qualche contributo scritto da parte di esponenti politici locali sui contenuti dei programmi elettorali. Risultato per ora un nulla di fatto:
- due hanno letto il messaggio ma non ha risposto (per ora)
- uno ha risposto e mi ha fatto capire che sti contenuti non servono (sic!) ma li avrebbe mandati lo stesso il giorno stesso (li sto aspettando)
- con uno abbiamo chiacchierato un po' e si è dimostrato molto interessato, facendo i complimenti: ma stiamo aspettando...
- uno, che conosco personalmente, ha promesso, ma per ora...
- una si è presentata lei per organizzare un incontro ma in quanto contenuti...
Ora facciamo il gioco e abbiniamo i comportamenti alle sei aree politiche: come ai Soliti ignoti c'era uno del Pd, uno della Lega, uno del centrodestra, uno di Liberi e Uguali, uno dei moderati e uno dei cinque stelle. Secondo voi?

"Ti raccomando dunque, prima di tutto, che si facciano domande, suppliche, preghiere e ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che stanno al potere, perché possiamo trascorrere una vita calma e tranquilla con tutta pietà e dignità" (1Tm 2,1-2)

1 Commenti:

Alle 29 gennaio 2018 alle ore 09:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

In realtà il giorno dopo è già arrivato uno dei contributi... Forse basta aspettare e avere fede...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page