17 gennaio 2019

ancora giovani e fede

Ieri sera abbiamo fatto alcuni "recuperi" dei giovani che faranno la cresima domenica prossima. Il discorso si è fatto più personale, perchè non c'erano tutti gli altri e perchè è venuto bene così. Così scopri che quello che ti sembrava più "assente" dai contenuti del corso aveva diverse cose da raccontare e chiedere sui "segni": episodi curiosi da piccolo come l'immagine di padre Pio nella tazza di capuccino che si forma per caso, ecc. Sarebbe da ridere, ma si prende sul serio perchè lui non se l'è mai spiegato. E infine scopri che lui e un altro hanno deciso di fare la cresima perchè sono scampati da un grave incidente stradale e hanno fatto un pensiero su Dio dopo anni di latitanza.
Altri due fratelli hanno ripreso ad andare regolarmente a messa, anche loro per un incidente a cui sono scampati e adesso stanno anche pensando come essere più protagonisti.
Insomma: tante cose che assolutamente non provano nulla, ma per dire che la fede nel mondo giovanile non è solo una landa desolata.

"Ed egli le disse: «Lascia prima che si sfamino i figli; non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». Ma essa replicò: «Sì, Signore, ma anche i cagnolini sotto la tavola mangiano delle briciole dei figli»." (Mc 7,27-28)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page