10 marzo 2019

bambini...

Ieri dopo molto tempo ho fatto attività con i lupetti scout e mi sono reso conto che i bambini hanno in germe tutte le problematiche degli adulti: qualcuno ha paura di non essere ascoltato, qualcuno ha paura di doversi esporre in prima persona, qualcuno ha paura di perdere il primo posto, qualcuno non ha paura di  nulla e si sente superiore, qualcuno ha paura di rapportarsi con chi non è proprio suo amico, ecc. Per la prima volta li ho visti con occhi diversi e mi sono detto: Se Gesù dice che bisogna diventare come bambini non intende dire che bisogna fare come loro, altrimenti restiamo sempre uguali a noi stessi. Non è il bambino esteriore da imitare, ma quello interiore. E visto che nessuno sa com'è fatto l'animo di un bambino, ci accontentiamo di fidarci e di lasciarci guidare a diventare così.

"Io sono tranquillo e sereno
come bimbo svezzato in braccio a sua madre,
come un bimbo svezzato è l'anima mia." (Sl 131,2)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page