08 novembre 2020

Senza tetto per dove?

 Stasera è arrivato un signore, definitosi "senza tetto" che da Torino è venuto ad Asti chissà perchè. Cercava un posto dove dormire, visto che fuori comincia a far freddo e la sua età doveva essere ben superiore ai 60. Ha avuto spazio nel salone, però nello stesso tempo mi sono chiesto che razza di vita dovesse fare. Diceva che la sua casa a Torino è andata giù (chissà che casa..). Nello stesso tempo era in bicicletta con tutto sopra, come se fosse un bagaglio. Ed era un mistero capire perchè fosse venuto proprio ad Asti. E soprattutto dove volesse andare (non lo sapeva neanche lui)

Insomma. In mezzo a tutto questo casino dell'epidemia le contraddizioni di prima continuano ad esistere... E non bisogna dimenticarsele, presi dall'affanno del covid.

"Essa disse al marito: «Io so che è un uomo di Dio, un santo, colui che passa sempre da noi. Prepariamogli una piccola camera al piano di sopra, in muratura, mettiamoci un letto, un tavolo, una sedia e una lampada, sì che, venendo da noi, vi si possa ritirare»." (2Re 4,9-10)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page