05 luglio 2021

La salute: bene prezioso

 Ieri sera, parlando con mia madre, ho scoperto che la situazione di salute di un mio compagno di scuola delle medie e della sua famiglia è disastrosissima. Trapianti di cuore e polmoni per i due figli e ora uno dei due è al limite, situazione complicatissima per la moglie per via di una difetto genetico agli intestini con conseguenti interventi invasivi. Salute sua già ampiamente compromessa. Una vita segnata da problemi di salute e dall'incertezza del futuro e nonostante tutto continuano a lavorare tutti e a tirare avanti per come possono.

Quando senti certe cose non ti lamenti più di nulla e soprattutto ti rendi conto che il nostro fisico è potenzialmente molto forte ma anche potenzialmente molto fragile. Un po' come noi: potenzialmente forti e risoluti ma anche potenzialmente deboli e disorientati.



"Questo io ricordo, e il mio cuore si strugge:
attraverso la folla avanzavo tra i primi
fino alla casa di Dio,
in mezzo ai canti di gioia
di una moltitudine in festa.
Perché ti rattristi, anima mia,
perché su di me gemi?
Spera in Dio: ancora potrò lodarlo,
lui, salvezza del mio volto e mio Dio."
(sal 42,5-6)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page