24 settembre 2021

Carlo Petrini e i giovani

 Ieri sono andato ad ascoltare un intervento di Carlo Petrini ma purtroppo ho sbagliato orario e sono arrivato alla fine... Peccato. Comunque ho già sentito qualcosa di interessante e che mi ha confermato sui post precedenti. Fondamentalmente lui dice che i giovani oggi sono consapevoli che il mondo va ribaltato come un calzino perchè saranno loro a subirne le conseguenze. Le nostre generazioni non vedranno questo ribaltamento ma solo gli inizi della transizione ecologica. Perciò loro sono assolutamente determinati a operare questa trasformazione. Sarebbe importante che noi non ci mettiamo di traverso, ma che li sosteniamo nella loro rivoluzione.

Chiaro. Perciò occorre partire dalle piccole cose, ma comunque puntare ad una diversa partecipazione politica e alla lotta contro certe forze economiche...

"Allora questa parola del Signore fu rivelata per mezzo del profeta Aggeo:  «Vi sembra questo il tempo di abitare tranquilli nelle vostre case ben coperte, mentre questa casa è ancora in rovina?" (Ag 1,3-4)






Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page