05 settembre 2021

50 anni di Caritas

 L'ozio dei giorni scorsi mi ha fatto stare indietro sulla ricchezza di avvenimenti che sono successi. Venerdì sera per esempio sono stati celebrati i 50 anni di Caritas Italiana con una evento ad Asti che ha messo intorno al tavolo molti di coloro che sono passati attraverso questa esperienza, a partire dagli obiettori di coscienza, tra i quali c'ero anch'io. Così ho potuto esprimere riconoscenza per quegli anni e quelle persone con cui ho condiviso l'avventura, che mi hanno fatto uscire dal paesello e affrontare il mondo. Un'esperienza insostituibile, che mi ha insegnato molte cose... Insomma: ancora oggi resta importante per i giovani poter sperimentare un servizio in frontiera, una contestazione alle istituzioni, un movimento mondiale, un'occasione di vivere insieme ad altri giovani.


"Alleluia.
Loda il Signore, anima mia:
loderò il Signore finché ho vita,
canterò inni al mio Dio finché esisto."
(Sal 146,1-2)

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page