03 settembre 2021

Ancora soprannaturale

 Ho ricevuto in questi giorni una richiesta di aiuto da parte di una persona normalmente molto ragionevole e razionale che da anni ha la vita avviluppata su se stessa, senza possibilità di trovare una via di uscita su tutti i fronti, che comincia a sospettare di qualche rito particolare che una sua dipendente, esperta in cose magiche, avrebbe fatto su di lei per vendetta. Naturalmente viene subito in mente Harry Potter, ma, come ho già spiegato altre volte, se si mette in conto questa eventualità, tanti nodi vengono al pettine, tanti dettagli del suo racconto si capiscono e ne viene fuori una logica sovrannaturale, ma comunque razionale. Ora dovrò metterla in contatto con qualcuno che la possa aiutare. 

Mi dico anche che se fossero persone di qualche altra cultura, sarebbero subito ascoltate a credute, anche solo per il vanto di apprezzare l'esotico. Se sono persone della nostra cultura, invece, scatta subito il giudizio: o sono pazze o hanno problemi. Ma perchè? Non possono esistere di queste cose, anche se non sono scientifiche? In fondo la scienza va fino al cancello e al muro di cinta della nostra proprietà, ma la realtà è anche al di là...

"Mi disse: «Entra e osserva gli abomini malvagi che commettono costoro». Io entrai e vidi ogni sorta di rettili e di animali obbrobriosi e tutti gli idoli della casa d'Israele raffigurati intorno alle pareti" (Ez 8,9-10)



Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page