19 gennaio 2023

Bambini protagonisti

 Ieri durante la benedizione delle famiglie ho incontrato diversi bambini. Ci sono quelli che hanno spinto il padre, imbarcato in nave per diversi mesi all'anno, a cambiare lavoro per stare con loro. C'è quella appena nata, che ama stare in braccio con chiunque, basta che le si facciano delle coccole. Ci sono i due che hanno pochi anni di differenza ma sono radicalmente diversi: tanto socievole uno e sempre a ridere, tanto serio l'altro e molto curioso. Poi ci sono coloro che non ho incontrato ma di cui mi hanno parlato le nonne, tutte prese dal doverli seguire. E poi ci sono quelli che hanno portato l'influenza a casa, contagiando pure i genitori. Insomma. E' vero che ci sono meno bambini di una volta, ma sono sempre loro: casinisti, curiosi e portatori di vita.


"Io sono tranquillo e sereno
come bimbo svezzato in braccio a sua madre,
come un bimbo svezzato è l'anima mia."
(Sal 131,2)


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page