05 marzo 2024

Ancora vite al limite

 Una delle cose più interessanti della benedizione delle famiglie è il racconto di vicende che a volte sono più ingarbugliate di tanti film. La vicenda di una signora che a 22 anni si è vista il marito avere un grave incidente che ha portato per 32 anni di ulteriore vita ad una disabilità inquietante (meglio non entrare nei dettagli) fino alla morte di lui. Come può una di quell'età assistere per tanti anni in quel modo? Ma lei diceva che ha maturato una serie di virtù e di forza interiore che ancora adesso, a 12 anni dalla morte del marito si gioca ogni giorno.

Oppure il tipo che prima non accetta la benedizione, ma subito dopo mi fa entrare in una casa che è al limite della decenza e che mi chiede dei soldi... Ma non erano loro a fare le offerte? C'è un che di geniale: perchè non approfittare della benedizione? Un'occasione così non torna per un po'...

Oppure almeno 3 persone di età diversa che hanno perso i rispettivi mariti e che nonostante siano passati diversi anni ne parlano e ne mostrano la foto con la voce rotta dall'emozione. E così via.

Bisognerebbe scrivere un libro di aneddoti e racconti. Ma il tempo chi ce l'ha?


" che cosa è l'uomo perché te ne ricordi
e il figlio dell'uomo perché te ne curi?" (Sal 8,5)


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page