12 febbraio 2018

il potere di una canzone

Non ho visto il festival di Sanremo ma ho sentito la canzone vincitrice e poi l'ho risentita. E ho detto: ha più potere una canzone di far cambiare mentalità della gente che mille parole e promesse. "Non mi avete fatto niente" sono poche parole come fuoco e colpiscono sia i responsabili dei fatti che tanto ci turbano, sia di coloro che ne sono conniventi (mercanti d'armi e altro), ma è anche una parola liberatoria da tanto odio e paura che viene seminata in giro, specie da forze politiche e sociali. E' proprio vero: solo chi può cantare quella canzone è più forte di chiunque altro.

"E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna" (Mt 10,28)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page