13 febbraio 2018

vangelo di domenica 18 febbraio

Il Vangelo di domenica prossima è quello della prima settimana di Quaresima B. Se qualcuno vuole aggiungere qualche commento, verrà usato per preparare l'omelia.

Marco 1,12-15
"In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano.
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo»."

1 Commenti:

Alle 14 febbraio 2018 alle ore 14:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gesù, il figlio di dio, rima di iniziare la sua vita fra la gente, viene sospinto ne deserto. Questo brano di Vangelo è fortemente provocatorio per il periodo che stiamo per cominciare! Se c'è un posto inospitale quello è proprio il deserto....c'è però un particolare consolante : "gli angeli erano lì per servirlo". Ed ecco la bella notizia: non dobbiamo abbandonare il nostro ambiente o il nostro spazio per andare chissà dove! Fermiamoci! Impariamo a prenderci qualche momento di silenzio , di solitudine e di preghiera per rinnovarci nello spirito e nel corpo. Proprio in quei momenti sentiremo più forti le nostre tentazioni : la gola , l'avidità, l'egoismo la voglia di possedere..... Impariamo a " lottare" questo ci renderà più forti! Non pensiamo a questo periodo quaresimale come ad un periodo di rinunce ma ad un tempo salutare che ci aiuterà sicuramente a condurre una vita migliore!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page