04 maggio 2019

W l'Europa

Ieri sono andato a sentire una serata sull'Europa organizzata dai giovani di Azione Cattolica che mi ha rincuorato. A spiegare un dottorando di Pisa e un giovane di Asti, il primo sui nodi principali dell'Europa, il secondo su come si vota. Folto pubblico, in gran parte di giovani. E finalmente mi accorgo che l'Europa è molto più solida di come la si voglia intendere, che i rischi ci sono ma che nonostante tutto le speranze europeiste sono ancora alte. E soprattutto che non ci sono i castelli in aria degli Stati Uniti d'Europa, ma che le giovani generazioni sono molto più realiste e prediligono percorsi più limitati, ma più sicuri e fondati. Sempre meno mi ritrovo nello spirito della mia generazione e sempre più mi ritrovo nello spirito dei giovani: forse è un problema di identità...

"Ma Dio lo ha risuscitato, sciogliendolo dalle angosce della morte, perché non era possibile che questa lo tenesse in suo potere." (Mt 2,24)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page