10 febbraio 2020

rivalutare Sanremo?

E perchè no? Anche se ne avrò visto in diretta 20 minuti, ho seguito un po' i servizi che si sono accavallati e ho tratto la conclusione che è stata una bella occasione. Professionalità delle persone, bella musica, intelligente messa in scena tra il passato e il futuro, temi sociali, ecc. Sembrava che non esistesse più nient'altro e forse ogni tanto è bene prendere le distanze quando si è troppo tempestati da notizie di ogni genere su tutto e il contrario di tutto. E forse è una delle poche cose italiane che mette insieme due elementi non sempre d'accordo: la durata nel tempo e la spettacolarità. In Italia o ci sono cose che durano nel tempo ma sono quasi nascoste o ci sono cose spettacolari che durano il tempo della cottura di una pizza.

"Ruben, tu sei il mio primogenito,
il mio vigore e la primizia della mia virilità,
esuberante in fierezza ed esuberante in forza!" (Gn 49,3)


Cosa c'entra? Boh, forse la fierezza...

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page