07 marzo 2020

Tutto sospeso

Questa settimana al giornale era una rincorsa a chi eliminava più iniziative e così abbiamo fatto e rifatto pagine fino a pochi minuti prima di spedire tutto in tipografia. Sembrava una gara. In realtà non tutto è stato sospeso, le messe fortunatamente sono riprese regolarmente  e si vive diversamente. Una cosa la impariamo. Quanto è ricca la vita sociale, culturale e aggregativa in tempi normali. E come non ce ne accorgiamo... Il popolo italiano ha una vitalità paurosa e non aspetta che dall'alto organizzino cose. Ci si organizza dal basso. Questo è il motivo per cui nonostante politici a volte poco lungimiranti, restiamo in piedi.

" Allora [la regina di Saba] disse al re [Salomone]: «Era vero, dunque, quanto avevo sentito nel mio paese sul tuo conto e sulla tua saggezza! 7 Io non avevo voluto credere a quanto si diceva, finché non sono giunta qui e i miei occhi non hanno visto; ebbene non me n'era stata riferita neppure una metà! Quanto alla saggezza e alla prosperità, superi la fama che io ne ho udita. " (1Re 10,6-7)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page