28 dicembre 2020

Nuova vita per il giornale

 La notizia che un altro giornale che usciva due volte alla settimana uscirà solo più una volta da febbraio è stato un bel regalo di Natale. La notizia che sono arrivati i contributi governativi all'editoria locale è stato doppiamente un bel regalo di Natale. Soprattutto rimette in circolo la voglia di lavorare, di migliorare, di far sì che quello che per molti era diventato un peso per la Diocesi ne sia invece uno dei fiori all'occhiello. In questi giorni si sono messi in moto diversi progetti: la sicurezza sul lavoro con i futuri corsi necessari, lo studio di nuovi inserti e di nuove pagine ma soprattutto un bel clima di squadra, frenato solo dall'epidemia che impedisce di incontrarsi con tutti i collaboratori. 

Da questo punto di vista il giornale è veramente una parrocchia a cui manca solo la liturgia sacramentale. Forse è veramente il ponte per far sì che la comunità cristiana in Asti non sia solo un fortino asserragliato di duri e puri ma un luogo accessibile da chi vuole trovare un senso e una responsabilità di vita.

"Salite sul monte, portate legname, ricostruite la mia casa. In essa mi compiacerò e manifesterò la mia gloria - dice il Signore" (Ag 1,8)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page