06 dicembre 2020

Segni dall'aldilà?

 Stamattina presto è venuto a cercarmi uno che abita con moglie e figlia dalle nostre parti e al quale è mancata la mamma qualche giorno fa. Era visibilmente turbato e cercava di parlare con un prete per via di segni che la madre avrebbe mandato ai figli, dopo la morte, segni della sua presenza e della sua vicinanza. Segni richiesti dai figli stessi e interpretati come gesti buoni. Ma strani e non vale la pena qui entrare nei dettagli: uno di questi era effettivamente inesplicabile. In passato ero molto dubbioso su ste faccende ma a forza di sentire persone che raccontano cose diverse ma con dinamiche molto simili, alla fine ho cominciato a ragionare come se questo fosse possibile. E spiegazioni sensate, anche se strane e paranormali, ce ne sono a bizzeffe.

Veramente la fede in Cristo è un faro sull'aldilà, senza il quale c'è di tutto: da chi dice che non c'è niente solo perchè non vede, a chi cerca di entrarci con le tecniche più oscure a chi cerca di fregare gli altri con le tecniche più ridicole... Insomma: va bene indagare e farsi domande su questi angoli bui, ma munendosi almeno di una torcia che non si spegne, come la rivelazione di Gesù.

"Saul si camuffò, si travestì e partì con due uomini. Arrivò da quella donna di notte. Disse: «Pratica la divinazione per me con uno spirito. Evocami colui che io ti dirò». " (1Sam 28,8)




Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page