18 gennaio 2021

Renzi giocatore d'azzardo

 Purtroppo non ho sentito da quale articolo è stata presa l'immagine. Alla rassegna stampa Prima pagina di radio3 stamattina stavo pensando anche ad altro. Era comunque di uno psicologo straniero che sosteneva che Renzi è un vero giocatore d'azzardo: capace in un attimo di puntare tutto su una cosa e magari di vincere. Non uno scacchista che studia bene la mossa nel silenzio e nella concentrazione. 

Un giocatore d'azzardo ha sempre il senso dell'attimo giusto in cui calare le sue carte. Ma ha un problema: è patologico e crea dipendenza. Perciò più vince tutto (o perde tutto) e più è portato ad un azzardo maggiore.

Grazie, bella immagine. In sostanza ci sta dicendo che Renzi gioca d'azzardo sulle spalle degli italiani e che noi siamo la sua "dose media giornaliera". Speriamo che intervenga il servizio Asl per le dipendenze...

"Così egli venne dal padre e disse: «Padre mio». Rispose: «Eccomi; chi sei tu, figlio mio?». Giacobbe rispose al padre: «Io sono Esaù, il tuo primogenito. Ho fatto come tu mi hai ordinato. Àlzati, dunque, siediti e mangia la mia selvaggina, perché tu mi benedica». (Gn 27,28-29)

Giacobbe frega il fratello Esaù (forse si chiamava Matteo di secondo nome)



Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page