17 gennaio 2021

I giovani e il Vangelo

 Sono rimasto a bocca aperta quando ho sentito il primo video di commento del Vangelo di oggi da parte di una giovane per il canale Youtube. Potrebbe insegnare a molti adulti e, a detta di lei, l'ha fatto con piacere. Sarà solo l'eccezionalità della persona? Mi piace pensare che non sia così, che il Vangelo è fatto per i giovani e che saremo chiamati in causa per quanto l'abbiamo stracciato riducendolo a morale. Sarà una condanna terribile, perchè ha tagliato fuori parecchia gente, lasciando dentro gente piena di risentimenti, che aveva bisogno di un criterio per giudicare gli altri. 

Comunque godiamoci questo momento e ho il presentimento che ne vedremo delle belle sul futuro del Cristianesimo in Europa...

"Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: «Che cosa cercate?». Gli risposero: «Rabbì - che, tradotto, significa Maestro -, dove dimori?». Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove egli dimorava e quel giorno rimasero con lui; erano circa le quattro del pomeriggio." (Gv 1,38-39)



Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page