06 dicembre 2023

Bloccato

 Dopo aver esagerato un po' di giorni per riuscire a partire ieri per il campo scout in un periodo improponibile (ma si era anticipato dalle vacanze di Natale, visto che la staff non c'era tutta e non mi ero reso conto che quest'anno cadendo Natale di lunedì, di fatto l'avvento durava solo tre settimane...), alla fine ho ceduto e sono finito a letto per qualche giorno, vittima di una influenza con i fiocchi che non ricordavo da quando ero piccolo. Quelle belle influenze che nonostante prendi medicine non passano subito, ma ti fanno cercare il caldo e stare fermi senza fare assolutamente nulla. Pertanto non solo è saltata la ross in val Susa, ma tutto rinviato per le cose della parrocchia e in Gazzetta. Un segno. Non il primo, ma stavolta bisogna proprio invertire rotta e mettere qualche paletto al dilagare dell'ansia efficientista che coglie tutti. 

"Ma, quando il suo cuore si insuperbì e il suo spirito si ostinò nell'alterigia, fu deposto dal trono e gli fu tolta la sua gloria." (Dan 5,20)



Etichette:

5 Commenti:

Alle 7 dicembre 2023 alle ore 09:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buona guarigione e riposo, anche se forzato, però "staff" in italiano è sostantivo singolare maschile, quindi "lo staff non c'era tutto": per usare la frase al femminile avrebbe dovuto inserire il termine squadra o équipe!

 
Alle 7 dicembre 2023 alle ore 11:47 , Blogger dino ha detto...

grazie, non lo sapevo

 
Alle 7 dicembre 2023 alle ore 12:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Senza nessuna cattiveria perché l'osservazione é corretta, ma sarebbe bello vedere qualche commento dello stesso livello di preparazione e profonditá, sugli argomenti del blog

 
Alle 9 dicembre 2023 alle ore 11:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

inizi pure Lei a fare commenti profondi sugli argomenti del blog, poi sicuramente qualcuno seguirà a ruota...

 
Alle 9 dicembre 2023 alle ore 15:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se fossi capace,avrei un blog anch'io.. Se viene seguito da me, te e tanti altri,vuol dire che è interessante, e per me anche lezioni di vita. Di sicuro è più facile mettere in mostra i pasticci del google correttore . P.s. Non ti rispondo piú,e se vuoi facciamo pace, anche se non ci conosciamo.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page