26 dicembre 2010

regali di natale

Per la prima volta nella mia vita non sono riuscito a fare i regali di Natale e non perchè non volessi farli ma perchè proprio non ce l'ho fatta. Spero di recuperare entro l'Epifania. In compenso ne ho ricevuti: in due mi hanno regalato semi da piantare. Mi sa che l'ufficio diventerà presto una serra e calcolando che ci sono anche i pesci e che potrei spostarci le tartarughine e i bengalini assomiglierà sempre di più all'arca di Noè!
Voi avete ricevuto regali?

Etichette: ,

2 Commenti:

Alle 26 dicembre 2010 alle ore 19:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sì...per fortuna molto pochi e, nonostante quelli che me li hanno fatti siano parenti che sanno bene ciò che penso dei regali a Natale, nessuno che trovi una corrispondenza con il mio essere...non mi piace proprio più questo Natale fondato sullo scambio forsennato e senza senso di regali inutili, la pubblicità martellante che ipnotizza e rincretinisce i bambini, non mi piace questa società materialista: siamo obesi di beni, di cibo, di oggetti, indeboliti nella nostra lucidità, nella nostra libertà, tentati di passare a qualcos'altro non appena sorge un problema, centrati su noi stessi, ma infelici, stressati, frustrati, inquieti, tesi, malinconici, dipendenti...consumiamo per curarci. Dobbiamo renderci conto che l'abbondanza che ci circonda é debilitante: diminuisce le nostre capacità intelletuali ed affettive, canalizza le nostre energie verso ciò che é inutile e sterile. Il morbo materialista diminuisce i nostri stati d'animo positivi e aumenta quelli negativi, inquina le nostre anime, siamo riminzati , ma carenti di veri nutrimenti e, di conseguenza, inquiniamo i legami.Sconfiggiamo questo morbo per tornare ad essere più felici, gioiosi, vivi e riprendiamoci il nostro spirito che ora é aggrappato alle cose!

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 15:06 , Anonymous dino ha detto...

eheh è proprio vero...
pensa che ho scoperto che senza agenda si vive lo stesso e si sviluppa la memoria

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page