04 gennaio 2011

propositi per il nuovo anno

Quali sono i buoni propositi per il nuovo anno? I miei sono:
- curare di più i legami con le persone
- continuare a far fuori le cose che non servono (tra l'altro ho scoperto che c'è un movimento negli Stati Uniti che propugna la stessa cosa: si chiamano "Vivere con 100 cose"), non potendo far fuori le persone che non servono (brutta questa...)
- sviluppare i momenti di preghiera e meditazione, studio e formazione personale (questo più che un buon proposito è una pia illusione)
- fare quello che si può e quel che il cammino ti apre momento per momento (questo li riassume tutti).
E quali sono i vostri buoni propositi?

Etichette:

5 Commenti:

Alle 4 gennaio 2011 alle ore 22:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Perché i propositi devono per forza essere buoni? Non possono essere propositi e basta?Né buoni, né cattivi:tanto é inutile stare a snocciolare buoni propositi per i prossimi 365 giorni, ripromettersi dimagrimenti eccezionali, sacrificio sul lavoro, tolleranza verso gli altri e tante altre cose che so già che non manterrò e per cui troverò una giustificazione per non averle realizzate..del tipo "Ero rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!".Basta propositi, buoni o cattivi che siano: ho deciso di vivere alla giornata, quello che arriva é benvenuto, comunque sia!
Pessima davvero,nn solo brutta, quella "del far fuori le persone che non servono": magari non servono a te, ma non esisti solo tu!

 
Alle 5 gennaio 2011 alle ore 12:47 , Anonymous dino ha detto...

vero vero, confesso che non esisto solo io... e comunque anch'io sto imparando a vivere di più alla giornata e sembra funzioni

 
Alle 14 gennaio 2011 alle ore 15:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Statistica sul blog a campione (periodo dal luglio 2010 al 10.01.11):
post iniziali di don Dino:42
commenti dello stesso anonimo:39
risposte ai commenti di don Dino:23
commenti di altri anonimi e non:4

Risultato:il blog si basa sull'89,74% di commenti di un solo anonimo!!

anche una maggior pubblicità non ha dato i risultati sperati, ma non desistere, mi raccomando!

 
Alle 14 gennaio 2011 alle ore 16:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ah, no: ho dimenticato dei pezzi, quindi rettifico i dati errati:
commenti dello stesso anonimo:41 (questi ultimi 2 esclusi, naturalmente)
commenti di altri anonimi e non:6

Risultato:il blog si basa per l'85,36% sui commenti di un solo anonimo.

Decisamente meglio, vero?!

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 11:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Allora il blog è sotto controllo ed è dotato di un programma che scopre l'IP di chi scrive e lo localizza!!
Attenzione, quindi, bloggers: il Grande Fratello ti osserva...bisognerà guardarsi le spalle!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page