17 ottobre 2012

segno dei tempi

Questa mattina si è presentata una ragazza di non più di 22 anni che arrivava da un paese e che chiedeva un aiuto economico per pagarsi l'abbonamento del treno in modo da poter raggiungere Asti, dove aveva trovato la possibilità di un tirocinio. I genitori erano in serie difficoltà economiche e lei voleva aiutarli. Mi ha fatto un'enorme tristezza: una ventenne che capita in una parrocchia a caso per chiedere l'elemosina.
Segno dei tempi: a volte sono i figli ad aiutare i genitori...  Dobbiamo farci venire un'idea preparandoci all'emergenza sociale che si configura e un'altra idea per denunciare tutti gli sprechi di risorse pubbliche. A proposito di quest'ultima cosa, giunge una mail da parte di una mia cugina che capita come il cacio sui maccheroni (non condivido i toni, ma li giustifico)


"Quando vieni a conoscenza di "certe cose"....... se prima odiavi i nostri parlamentari..... dopo li vorresti proprio vedere...affogare....da qualche parte, scusate ma ci stanno proprio prendendo in giro alla grande!!!!! Si parla di Monti....... ma qui stiamo parlando di chi ha la sedia incollata al sedere e che non la vuole "scollare" !!!!
Che schifo!!!! Portatela a conoscenza di più persone!!!!!!
 Nel momento in cui il governo studia il sistema per altri prelievi nelle nostre tasche e tagli a pioggia sul sistema sociale, il quel di roma, un parlamento che non si sà chi rappresenti ne ha studiata un'altra
IN QUESTI GIORNI NON SI FA ALTRO CHE PARLARE DELLE ZOZZERIE DEI NOSTRI
 PARLAMENTARI...QUI DI SEGUITO UN'ALTRA BELLA NOTIZIA!!!
Scandaloso e vergognoso è "veramente dire poco !!!
La scelta della data del 13 aprile, per il voto in alternativa a quella del 6 aprile può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6 di aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non
avrebbero maturato la pensione. Votando invece come stabilito dal  Consiglio dei ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la pensione. "E poi parlano di voler fare l'election day per
ridurre i costi della politica - ironizza - Ben altri saranno i costi di queste pensioni, non solo in termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al paese, perchè questo è il tipico esempio di come fatta
la legge viene subito trovato l'inganno".
MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000 (se avete letto bene: TRECENTOMILIONI, chiaramente di Euro) DI COSTI PER QUESTA GENTACCIA CHE DOPO POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA HANNO GIA' LA PENSIONE CHE E' DI PLATINO (ALLA FACCIA DEI PENSIONATI CHE DOPO UNA VITA DI LAVORO PER MANGIARE RACCATTA LA VERDURA RIMASTA A TERRA NEI MERCATI).
FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI, TUTTI DEVONO SAPERE !!!"

5 Commenti:

Alle 17 ottobre 2012 alle ore 16:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

a proposito di ventenni...
tra 12 giorni per Nicole Minetti, nota politica nonché igienista dentale, scatterà il diritto a ottenere il vitalizio: a soli 27 anni la consigliera regionale avrà la pensione garantita.
Infatti sta per raggiungere i 30 mesi di mandato che, secondo la legge regionale numero 12 del 20 marzo 1995, le permetteranno di riscuotere la pensione a 60 anni, qualsiasi sarà il futuro della legislatura iniziata nel 2010 con la quarta elezione di Roberto Formigoni: un assegno da 1300 € per il resto della propria vita, poichè la norma stabilisce che"il consigliere che abbia versato il contributo per un periodo inferiore a 5 anni, ma pari almeno a 30 mesi, ha facoltà di continuare, qualora non sia rieletto o cessi dal mandato, il versamento stesso per il tempo occorrente a conseguire il diritto all'assegno vitalizio minimo".
A differenza di chi dovrà arrivare a a 66 anni e versamenti ultratrentennali per la pensione, la Minetti, insomma, avrebbe comunque un futuro garantito.
E lei ha dichiarato: "A me non l'ha mai chiesto nessuno di dimettermi e se Angelino Alfano lo chiederà a me personalmente, sarebbe una cosa di cui si può parlare".
La responsabilità della scelta, insomma, spetterebbe al partito!
"Finora non sono state sufficienti le argomentazioni - ha continuato la Minetti - perché dovrei dimettermi? Per delle critiche? Per delle bugie? Può anche essere che l'accanimento mediatico che c'è stato metta in difficoltà il mio partito".

Al peggio non c'è proprio mai fine...che vergogna!

 
Alle 17 ottobre 2012 alle ore 17:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anzi, no, rettifico: tra 4 giorni!
il 21 ottobre, infatti, scatterà il requisito di “anzianità” per riscuotere la pensione al compimento dei sessant’anni!
a questo link http://violapost.it/?p=10519 c'è una petizione che chiede a Nicole Minetti un gesto di responsabilità, ossia di rinunciare a questo privilegio e di dimettersi prima del 21 ottobre!

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 14:40 , Anonymous don dino ha detto...

questa è una delle strade filosofiche per l'esistenza di Dio: il grido per la giustizia... Diceva Kant: se non ammettessimo l'esistenza di un Dio in cui virtù e felicità si sposano allora cadrebbe ogni possibilità di qualunque genere di morale. Ne abbiamo avuto ampi esempi concreti in questi anni, o, come si dice popolarmente, "al peggio non c'è limite". Però al contrario se realmente esistesse Dio, poverini i "soliti noti". Eppure, tanto per complicare ancora il quadro, anche se i soliti noti fossero reali ladroni, anche per loro c'è salvezza, come insegna l'episodio del "Buon ladrone" crocifisso vicino a Gesù

 
Alle 23 ottobre 2012 alle ore 11:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Concordo che ci sia salvezza anche per loro, il Signore è infinitamente buono, giusto e misericordioso e perdona sempre e tutti i peccati sia nella qualità
che nella quantità, ma perdona soltanto ai peccatori che hanno nel loro cuore il vero pentimento...dunque per ottenere il perdono è indispensabile il pentimento.
E che cosa significa pentirsi?
Il pentimento è un atto interiore di volontà per cui noi sentiamo il dispiacere di aver peccato, perché abbiamo offeso Dio, ed abbiamo una ferma volontà di non commettere più l'azione peccaminosa e confessiamo sinceramente il peccato commesso ad un sacerdote che ci assolve...
Me li vedo proprio tutti in fila dal loro confessore a dolersi e battersi il petto per ottenere la salvezza!!

 
Alle 23 ottobre 2012 alle ore 17:20 , Anonymous dino ha detto...

bella osservazione e molto densa di "catechesi"!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page