25 marzo 2014

un prezzo da pagare

Ieri sera è cominciato un nuovo corso per gli adulti che devono fare la cresima e sono piombate le classiche domande di qualcuno... "Ma se salto un incontro?"... In compenso due che dovrebbero essere testimoni ad un matrimonio sono venuti, convinti di dover fare la cresima per poterlo fare. Mi sono ritrovato a dir loro di stare tranquilli e che non c'era bisogno. Li ho spiazzati. Poi mi sono chiesto: "Ma non dovrei essere io a invogliarli a frequentare?".
Al di là di questi particolari ancora una volta si è scoperto come a fronte della Bibbia e dei grandi temi, ma anche a fronte di spezzoni di film sulla figura di Gesù non si perdessero una parola. Mi sono detto alla fine che il mio compito non è quello di convincere o di invogliare, bensì di "suscitare una nostalgia". O è troppo poetica la cosa?

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page