09 aprile 2017

arretrati 2: la fede di una bambina

Venerdì scorso ci sono state le confessioni dei ragazzi del catechismo ed è venuta una bambina che non si era mai confessata e, oltretutto era un anno indietro rispetto alla prima confessione. Superata la tentazione di dirle "Guarda che ti sei sbagliata" sono rimasto a bocca aperta di come conosceva lo svolgimento della confessione ("Mi sono fatto spiegare da mia sorella" mi ha detto...). Ma soprattutto la grande fede. Alla domanda se le capitasse di parlare con Gesù, lei risponde "Spesso". E alla domanda "Ma lui ti risponde?", lei dice: "Sì mi risponde". E allora all'ovvia domanda "Ma come fai a sapere che è la sua voce e non un pensiero tuo" lei risponde "Perchè viene dal cuore e non dalla testa".
A questo punto ho taciuto e mi sono goduto la forza dello Spirito che lei trasmetteva intorno.

"Con la bocca dei bimbi e dei lattanti
affermi la tua potenza contro i tuoi avversari,
per ridurre al silenzio nemici e ribelli" (Sl 8,3)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page